Ciao benvenuto in EmozionArti come posso esserti utile. Potrebbe esserti utile utilizzare i seguenti comandi: help, info, All

Perchè sceglierci

La nostra mission è quella di offrire soluzione innovativa al problema dell’overtourism nelle Grandi Città d’Arte in ottica del turismo sostenibile, in linea con le esigenze/desideri dei cittadini dei luoghi di visita e della nuova domanda turistica nazionale e internazionale. L’UNWTO stima, infatti, che nel 2030 1,8 miliardi di persone viaggeranno per turismo. Ad oggi, l'Italia è al 5° posto nella classifica dei paesi più visitati al mondo.

EmozionArti, start up innovativa, promuove il turismo di prossimità attraverso la riscoperta di tesori italiani meno noti, fuori dai classici circuiti turistico-culturali, a partire dal grande attrattore (Roma, Napoli, Milano, Verona, Burano, Venezia, Murano, Firenze, Procida …) e punta su un’offerta di Tour digitali tematici che motivi il visitatore a vivere emozioni nuove, in chiave sostenibile, in luoghi ricchi di bellezze autentiche, paesaggistiche, archeologiche, monumentali…, ad esso correlate. EmozionArti è scegliere di regalarsi un’esperienza di viaggio piacevole e rilassata in autonomia, accompagnata dalla voce narrante di noto speaker, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. EmozionArti amplia l’offerta con “souvenir speciali” caratterizzati da grafiche ideate ad hoc e realizzate su design esclusivo, iconiche dei luoghi visitati, e corredati da un Qr-code, mezzo per accedere a un mondo di bellezze da scoprire.

EmozionArti offre a tutti la possibilità, con pochi euro, di orientarsi nella selezione della propria esperienza anche “comodamente da casa” per esplorare luoghi e siti culturali “inespressi” filtrando i risultati di ricerca in base ai tuoi interessi tra le categorie disponibili (Location del Cinema, del Teatro e delle Serie TV; Natura e Paesaggio; Tradizioni e Gastronomia; Arte, storia e archeologia; Costiera; Borghi e castelli; Città e shopping) e nella regione che preferisci. L’offerta di EmozionArti è accessibile a quanti appassionati del Made in Italy, vogliano conoscere in loco e/o a distanza il ricco Patrimonio Turistico Culturale italiano, contrastando il disagio di coloro impossibilitati a viaggiare.

Deestinazioni